Sai come organizzare una newsletter che funziona per fare soldi con il blog?

Gli abbonati alla newsletter sono la linfa vitale del tuo business

Se i lettori si fidano di te, avere una newsletter che funziona, può permetterti realmente di fare business in modo serio con il tuo blog.
Inoltre ti mette in una condizione di maggiore sicurezza.
Se i tuoi lettori arrivano sopratutto dalla ricerca organica di Google, e per un motivo qualsiasi perdessi all’improvviso gran parte dei visitatori?
La tua lista di email ti permetterebbe di contenere il danno e continuare a fare soldi, anche se in misura minore, proponendo corsi a pagamento, prodotti o servizi ai tuoi lettori.

Come ottenere una lista di email

Oggi le cose sono cambiate e i visitatori non ti lasciano la loro email se non gli dai qualcosa in cambio.
Quindi dovrai regalare qualcosa di speciale e proporre la tua offerta in modo attraente, per fare in modo che sia difficile resistere.
Solitamente una breve guida avanzata o una strategia mirata è un’offerta sufficientemente attraente per riuscire a convincere il visitatore a darti il suo indirizzo email, ma va comunque presentata nel modo migliore.

Ricorda di promettere soltanto quello che puoi mantenere.

Scrivere un breve messaggio che funzioni alla grande non è semplice, ma con un po di pratica si possono ottenere risultati sorprendenti.

Esempio, nota la differenza tra i vari messaggi:

  • Iscriviti alla nostra newsletter  ( Questo tipo di messaggio è inefficace perché non crea nessun tipo di aspettativa nel lettore )
  • Iscriviti alla newsletter è gratis!  ( Anche questo tipo di messaggio è inefficace perché manca ancora un’offerta veramente allettante.
  • Ottieni una strategia per fare soldi con il tuo blog  ( Questo messaggio è allettante perché stimola la curiosità e l’interesse del lettore, ma potrebbe non essere del tutto sufficiente a convincere una parte importante dei lettori.
  • Scopri come fare fare soldi con il blog in 60 giorni  ( Questo messaggio non è consigliabile perché si attiva un’aspettativa nel lettore pur sapendo che non può funzionare con tutti )

Come ottenere l’indirizzo email da gran parte dei tuoi lettori

Offri qualcosa di veramente allettante al lettore e difficilmente saprà resistere.

Alcuni messaggi che possono funzionare.

  • Scarica la guida step by step per fare soldi con il blog  ( Questo messaggio può funzionare ma possiamo fare meglio ) ( La guida dovrà essere completa e sopratutto veramente utile )
  • Ottieni 3 strategie di successo per fare soldi con il tuo blog  ( Questo messaggio funziona perché stimola l’interesse del lettore, ma le strategie dovranno essere credibili )
  • Scopri come ho guadagnato 10.000 euro in un mese con il mio blog  ( Anche questo messaggio può funzionare perché stimola la curiosità e l’interesse del lettore, ma in questo caso è necessario che la cifra sia reale e dimostrabile.

Email Marketing |Come inviare email in grado di fare crescere il tuo business

Le email che funzionano, generalmente hanno un titolo attraente e un testo breve e interessante.

Crea un’offerta irresistibile

Per ottenere il massimo devi conoscere i gusti e le necessità dei tuoi lettori.
Esempio, qual è il loro problema più ricorrente?
Identificalo e offri una soluzione.

Se il problema maggiore sono i soldi o la mancanza di visitatori nel loro blog, concentra il tuo lavoro su quello, offrendo tutte le soluzioni possibili, in modo che il margine di successo sia maggiore e adattabile alla maggior parte dei tuoi lettori.

Una volta identificato il problema da risolvere.

Crea un titolo attraente

Un titolo eccellente aumenta le probabilità che la email venga letta, quindi un buon metodo per averne uno che funziona, può essere quello di scrivere tutti quelli che ti vengono in mente, scegliendo poi il migliore.

Esempio:

  • 3 strategie da provare per aumentare i guadagni con il tuo blog.
  • Un metodo da provare per aumentare i visitatori del tuo blog.
  • Una strategia di business da provare quando hai pochi visitatori.

Se il titolo funziona e la email viene aperta, il testo dovrà ottenere lo stesso risultato.

Un testo conciso e interessante ottiene i migliori risultati.

Niente chiacchiere inutili e vai subito al sodo, in modo che dopo aver letto la prima riga, il lettore abbia voglia di leggere la seconda e così via.

Questo ti permetterà di sistemare uno o più link di approfondimento, ottenendo così più visite al sito e la possibilità di un acquisto, nel caso sia previsto nella tua strategia di email marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.