Quanti soldi vale il tuo blog? prova a quantificarlo

Quanto sarebbe disposto a pagare un ipotetico compratore per il tuo blog?

Come stabilire il valore di un sito

I fattori principali da prendere in considerazione per attribuire un valore monetario a un sito web sono:

Popolarità, Autorità del brand, Anzianità del dominio, Valore dei contenuti, Capacità di produrre reddito, Volume di traffico e Backlink.

L’insieme dei punti di forza del sito creano il suo valore complessivo.

La trasformazione del valore di un sito web in una somma di denaro non è quantificabile in modo esatto, perché ogni sito ha potenzialità uniche e generalmente si trova un accordo sul prezzo attraverso una contrattazione.

Quando Google ha acquistato Youtube per un miliardo e 650 milioni di dollari, la piattaforma per la distribuzione di video gratis non faceva ancora profitti e la valutazione fu basata sopratutto sulle potenzialità del sito.

Potenzialità enormi, visti i risultati a distanza di anni.

Non tutti i siti web hanno un valore commerciale.

La categoria, il volume di traffico e la capacità di produrre reddito sono tre fattori molto importanti per il valore e la vendibilità di un sito.

In assenza di questi requisiti il valore commerciale di un blog diventa irrilevante.

Come aumentare il valore di un nuovo blog

La creazione fin dall’inizio di contenuti di alto livello.

Contenuti in grado di destare molto interesse, sono in grado di accelerare la crescita sana di un sito e di conseguenza nel tempo aumentare il suo valore.

Servono comunque anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.